Commercialisti e Consulenti del Lavoro
20 professionisti e 30 collaboratori qualificati al servizio delle imprese

News Settore Sportivo

Ottobre 2019

Siamo lieti di invitarvi all'evento gratuito organizzato e promosso dal nostro studio che si terrà sabato 26 ottobre p.v.

Il convegno, l'unico del 2019 in Veneto, sarà l'occasione per confrontarsi sulle tematiche fiscali legate alle ASD/SSDARL.

Al termine della presentazione, i nostri relatori saranno disponibili per qualsiasi chiarimento.

Al link di seguito potete trovare tutte le informazioni necessarie: 

scarica il programma ed il coupon di adesione

Per qualsiasi delucidazione, non esitate a contattarci. Vi aspettiamo!

La “pace fiscale” nello sport

Il D.L. 119/2018 che tratta la c.d. “pace fiscale” all’articolo 7 contiene alcune specifiche disposizioni per le società ed associazioni sportive dilettantistiche.

Gli ultimi mesi sono stati di fermento per il mondo sportivo, c’era nell’aria sentori di novità e modifiche sostanziali che potrebbero aver generato cambiamenti rivoluzionari nell’organizzazione delle associazioni e società sportive dilettantistiche. Ma alla luce degli ultimi interventi normativi, cosa entrerà in vigore e cosa invece resterà “lettera morta”?

La legge di bilancio 2018 introduce nel nostro ordinamento la società sportiva “lucrativa”.  E’ data quindi la possibilità, sia alle società di persone che a quelle di capitali, di rincorrere finalità lucrative, garantendo al contempo, non a tutti però, una serie di “vantaggi” fiscali. Infatti la norma nasce un po’ zoppa, volutamente o no, in quanto fa riferimento alle forme societarie di cui al titolo V del libro quinto del codice civile, ossia sia società di persone che di capitali, per poi però prevedere incentivi fiscali solo per quelle soggette ad Ires, di fatto rendendo perlopiù appetibile tale nuova forma solo a quelle di capitali.

Hai bisogno di Consigli o Assistenza?

Richiedi un primo appuntamento Gratuito: valutiamo la tua situazione, senza impegno, per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno!

 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok
×

Scarica la Guida per ASD e SSD!

« Le 15 domande da farsi per dormire sonni tranquilli e non temere accertamenti »

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com