Commercialisti e Consulenti del Lavoro
20 professionisti e 30 collaboratori qualificati al servizio delle imprese

La legge di Stabilità 2018, ha rinnovato la possibilità di usufruire dell’erogazione di un contributo una tantum per l’acquisto di strumenti musicali da parte di studenti iscritti in scuole, istituti e conservatori musicali.

Nello specifico tale bonus spetta agli studenti iscritti a:

  • licei musicali;
  • corsi preaccademici;
  • corsi del precedente ordinamento;
  • corsi di diploma di I e II livello tenuti presso: conservatori di musica, istituti superiori di studi musicali, istituti di formazione musicale e coreutica.

Ancora esclusi dal bonus gli studenti di canto, composizione o direzione.

Il contributo è concesso una tantum sugli acquisti effettuati nell’anno 2018, sotto forma di sconto al momento dell’acquisto dello strumento musicale. L’importo del contributo è pari al 65% del prezzo dello strumento e comunque non superiore ad euro 2.500,00. Per chi ha già beneficiato per gli anni 2016 o 2017 del contributo, questi per il 2018 è ridotto dell’importo già utilizzato.

Le condizioni per ottenere il bonus sono le seguenti:

  • acquisto di un solo strumento o di un singolo componente dello strumento;
  • l’acquisto deve avvenire nel 2018;
  • lo strumento deve essere nuovo e coerente con il corso di studi frequentato dal beneficiario;
  • lo studente interessato deve essere in regola con il pagamento delle tasse e contributi dovuti all’ente dove si è iscritti per l’anno accademico 2017-2018 ovvero 2018-2019.

Lo studente all’atto di acquisto deve consegnare al produttore o rivenditore apposto certificato di iscrizione rilasciato dall’istituto frequentato.

 

Hai bisogno di Consigli o Assistenza?

Richiedi un primo appuntamento Gratuito: valutiamo la tua situazione, senza impegno, per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno!

 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok
×

CRISI D’IMPRESA, SI O NO?

La guida pratica per monitorare lo stato di salute della propria azienda:

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com