Commercialisti e Consulenti del Lavoro
20 professionisti e 30 collaboratori qualificati al servizio delle imprese

La legge di Bilancio 2018 ampliando l’ambito degli interventi agevolabili e i soggetti beneficiari e modificando per alcune tipologie di interventi la misura della detrazione spettante, ha disposto la proroga al 31 dicembre 2018 della detrazione Irpef/Ires prevista per gli interventi di riqualificazione energetica.

La detrazione del 65% per la generalità degli interventi previsti rimane confermata, mentre è ridotta al 50% per le spese sostenute dal 1° gennaio 2018 relative agli interventi di acquisto e posa in opera di:

  • finestre comprensive di infissi;
  • schermature solari;
  • impianti di climatizzazione invernale con impianti dotati di generatori di calore alimentati da biomasse combustibili, fino a un valore massimo della detrazione di 30.000 euro.

Sono previste invece aliquote diversificate per quanto riguarda la sostituzione di impianti di climatizzazione invernale e la norma, come modificata dalla legge di Bilancio 2018, prevede poi nuovi interventi sui quali è possibile beneficiare della detrazione del 65%.

 

Hai bisogno di Consigli o Assistenza?

Richiedi un primo appuntamento Gratuito: valutiamo la tua situazione, senza impegno, per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno!

 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok
×

CRISI D’IMPRESA, SI O NO?

La guida pratica per monitorare lo stato di salute della propria azienda:

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com